
Ciao sono Alessandro!
“La mia passione per il legno è iniziata da ragazzo, quando accompagnavo mio babbo nei mercatini di antiquariato. Lì ho imparato ad apprezzare il valore degli oggetti, il loro carattere e la bellezza nascosta dietro ogni pezzo.
Ogni volta che vedevo le reazioni di stupore delle persone , davanti ai nostri manufatti, mi sentivo felice e soddisfatto. Con il tempo, questa passione si è trasformata in un’arte, che oggi esprimo attraverso il restauro e la creazione di mobili unici.”

“Ogni mobile che realizzo è frutto di una fusione tra passione per la tradizione artigianale e una visione innovativa del design. Il legno, per me, è molto più di un materiale: è un linguaggio che racconta storie, unendo il passato al futuro, il funzionale all’estetico. Ogni progetto su misura non è solo un pezzo unico, ma una storia che prende vita, riflettendo la personalità di chi lo vive.”
La Storia
Farneti Antichità & Design nasce inizialmente come hobby, nel 1980.


L’attività si è sempre occupata di restauro di mobili d’antiquariato.
Tuttavia il modo di arredare odierno ha spinto l’attività ad aggiornarsi e a rinnovare il proprio stile, dedicandosi anche all’arredo su misura, trattando cosi i nuovi temi di arredamento.
Farneti Antichità & Design ora si occupa sia del restauro, che di laccatura e verniciatura di mobili nelle sfumature di colori che vanno più di tendenza, in stile rustico, stile Industriale e banchi da lavoro.
E’ una realtà sempre in evoluzione e dinamica, che oltre ad adattarsi al nuovo modo di arredare (moderno-antico), ora crea anche prodotti in legno per casa e cucina. Il punto forte di questa attività è la passione per il legno e i suoi lavori d’artigianato.
Sede legale
Farneti Antichità & Design
Via Montanari 1086
47035 Gambettola (FC)